Filandone Sounds good (edizione 2022)

Filandone Sounds Good 2022 Martinengo Live presenta Filandone Sounds Good Edizione 2022

30 giugno, 01-02-03 luglio 2021

Cortile Del Filandone, Via Allegreni 37, Martinengo  - PARCHEGGIO IN VIA DELLA CASELLA

GIO 30 GIU

Apertura ore 19:00. Dalle h 21:30 musica dal vivo con:
  • Musiche di Morricone (Concerto) Ensemble: Giuseppina Colombi (voce), Silvia Muscarà (violino), Lorenzo Figlioli (tromba), William Vitali (chitarra elettrica e classica), Ernesto Maria Moretti (digital piano), Davide Mallia (percussioni).

ven 01 lug

Apertura ore 19:00. Dalle h 21:00 musica dal vivo con:
  • Seriole (Indie Pop)
  • JOO (Electro Soul)
  • Workin' Mojo (Hard Rock)

sab 02 lug

Dalle h 15:30 laboratorio musicale con:
  • Corpo Musicale Sant'Agata Di Martinengo (Open Day)
  • Music Band Lab (Saggio Musicale Scuola Secondaria)
Apertura ore 19:00. Dalle h 21:00 musica dal vivo con:
  • Low Polygon (Alternative / Pop Elettronica)
  • Carousel 47 (Electro Rock) 
  • Walter Labate (DJ set)

dom 03 lug


Apertura ore 19:00. Dalle h 21:00 musica dal vivo con:
  • Anywave (Rock Alternativo)
  • Piccoli Bigfoot (Folk Punk Cantautorale)
  • Noxedo (Rock'n Roll Cover)

Programma

GIOVEDI 30 Giugno
dalle h19:00
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Cucina
dalle h21:30 alle h23:00
  • Musiche di Morricone (Concerto)

VENERDI 01 Luglio
dalle h 19:00
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Cucina.
dalle h21:00
  • h21:00 Seriole (Indie Pop)
  • h22:00 JOO (Electro Soul)
  • h23:00 Workin' Mojo (Hard Rock)
SABATO 02 Luglio
dalle h15:30
  • Corpo Musicale Sant'Agata Di Martinengo (Open Day) Workshop musicale per ragazzi e bambini con la banda di Martinengo.
  • Music Band Lab (Saggio Musicale Scuola Secondaria)
  • Iscrizioni stARTer 2023. Info point.
dalle h19:00
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Cucina.
dalle h21:00
  • h21:00 Low Polygon (Alternative / Pop Elettronica)
  • h22:00 Carousel 47 (Electro Rock)
  • h23:00 Walter Labate (DJ set)


DOMENICA 03 Luglio
dalle h19:00
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Cucina.
dalle h21:00
  • h21:00 Anywave (Rock Alternativo)
  • h22:00 Piccoli Bigfoot (Folk Punk Cantautorale)
  • h23:00 Noxedo (Rock'n Roll Cover)

Altre INFO importanti

INGRESSO GRATUITO
Gli ingressi per tutte le serate dell’evento saranno sempre gratuiti. Sarà presente un servizio accoglienza per il controllo degli ingressi e delle uscite fino ad esaurimento posti.

REGOLAMENTO COVID
L’ accesso all’area dell’evento sarà consentito solo dopo aver effettuato i controlli previsti dal regolamento per la gestione del covid-19. Non saranno consentiti accessi superiori rispetto alla capienza prevista dalla normativa. Per agevolare la fruizione da parte del pubblico ogni sera saranno garantiti un numero di posti riservati alle prenotazioni ed un numero di posti riservati agli ingressi liberi (senza prenotazione).
** ATTENZIONE INGRESSO CONSENTITO SOLO CON GREEN PASS **

INGRESSI SU PRENOTAZIONE (TAVOLI)
Ogni sera sarà possibile prenotare gli ingressi (tavoli) fino ad esaurimento degli stessi. In fase di prenotazione si dovranno indicare il numero di persone e lasciare nome e numero di telefono del riferimento. Sarà necessario presentarsi entro le ore 21:00 dopodiché la prenotazione scadrà ed il tavolo sarà reso disponibile per gli ingressi liberi. Qualora per imprevisti o motivi personali non si potesse più partecipare, si invita a comunicare l’annullamento della prenotazione per dare posto ad altri.
PRENOTAZIONE TAVOLI: chiamare il NR. 3287448046

INGRESSI LIBERI SENZA PRENOTAZIONE
Ogni sera, indipendentemente dalle prenotazioni, saranno garantiti degli ingressi liberi, verificabili in tempo reale all’ingresso e fino ad esaurimento della capienza massima consentita.

ACCESSO
L’ingresso sarà da Via Allegreni, n.37 (Martinengo, BG).
Essendo in pieno centro storico, si raccomanda di prestare attenzione alla ZTL - Zona Traffico Limitato, munita di fotocamera. Si consiglia dunque di parcheggiare la propria auto presso il parcheggio presente in Via Della Casella (Martinengo, BG). Da qui sarà possibile raggiungere l’ingresso a piedi in 5 minuti.
Il service e le band potranno accedere all’area dell’evento, sempre da Via Allegreni n.37, scaricare i propri strumenti e poi raggiungere il parcheggio in Via Della Casella. E’ importante che segnalino le targhe dei propri mezzi al referente BAND, inviando un SMS con testo “Targa AB123CD” entro Mercoledì 01 Giugno.
** ATTENZIONE ZTL ATTIVA DALLE ORE 20 E PER TUTTA LA DOMENICA **

Siamo lieti di presentare



Musiche Di Morricone
JOO
Low Polygon
Piccoli Bigfoot
Workin' Mojo
Carousel 47
Noxedo
Seriole
Walter Labate
Anywave
Corpo Musicale Sant’Agata Di Martinengo

 Music Band Lab







Musiche di Morricone

GIOVEDI - Siamo Lieti di presentare:

Once upon a time...

Siamo un gruppo di musicisti, amici di vecchia data, ciascuno con la sua carriera personale, solisti e cameristi che solitamente suonano insieme in formazioni più piccole (duo e trio) e diverse. Saremo sul palco del Filandone per omaggiare il grande Ennio con la sua grande musica per la gioia di chi vorrà ascoltarci.
Il programma ripercorre il viaggio compositivo del maestro atttraverso le colonne sonore più famose del cinema, da “C’era una volta il West” a La leggenda del pianista sull’oceano, (… in the West e … in the World) ispirato dalla bellezza di una musica che con una grande perizia costruttiva
nascosta dietro una semplicità apparente e originale giunge diretta al cuore di ciascuno, in modo geniale ed unico. Grazie Ennio.
Ensemble: 
Giuseppina Colombi (voce), Vincenzo Albini (violino), Lorenzo Figlioli (tromba), William Vitali (chitarra elettrica e classica), Ernesto Maria Moretti (digital piano), Simone Carminati (percussioni).

Musiche Di Morricone.pdf

JOO

VENERDI - SIAMO LIETI DI PRESENTARE:


JOO è la fine di una sconnessione, l'inizio di una sintesi.

JOO è il nuovo universo musicale di Giulia Spallino: uno spazio libero e sconfinato, nel quale affrontare senza remore ogni esperienza e dove ogni emozione può trovare riparo (e respiro).

JOO è l'emancipazione, la santificazione dell’essere (donna), la consacrazione di ogni impercettibile cambio d'umore, la benedizione di ogni santo errore.

"You need an evolution because all people are flawed".

Low Polygon

sabato - siamo lieti di presentare:

Low Polygon è un progetto che nasce nel 2018 a Dalmine in provincia di Bergamo. Inizialmente concepito come un progetto di musica elettronica prende nel tempo la forma di un ibrido acustico/elettronico per poter essere portato sui palchi. Con un nome che fa riferimento diretto alla grafica tridimensionale – in particolare ai poligoni – i Low Polygon si pongono l’obiettivo di tradurre in musica quello che sentiresti nel tenere in mano un cubo. Da un lato dinamiche nette e affilate. Dall’altro lato, loop sia nella musica che nei testi. Una tridimensionalità che viene trasportata live con strumenti acustici ed elettronici.

Piccoli Bigfoot

domenica - Siamo lieti di presentare:

Piccoli Bigfoot è un cantautore mutante, si è svegliato dopo anni di coma, in un carcere di legno di massima sicurezza, senza nessun ricordo del passato.
Suonare e scrivere canzoni è l'unico modo per tentare di evadere e capire la sua vera natura e identità.
Nell'estate 2021 esce "Tra Bergamo ed il Far West" un mix di folk punk cantautorato, frullato con polvere da sparo scoppiettante.
#piccolibigfootlibero #folkpunkautorato

Workin' Mojo

Venerdi - sIAMO LIETI DI PRESENTARE:

La Workin’ Mojo band si è formata nell’Ottobre 2010 a Romano di Lombardia.

La band gira a mille fin dalla prima prova, l’alchimia è perfetta e le esibizioni live sono incandescenti: le chitarre si rincorrono in riff vorticosi, intrecciandosi e fondendosi... La sezione ritmica di Mattia e Ale asseconda i fulminanti assoli di Marcello e Sergio con potenza e precisione.

Su questo solido muro sonoro, Beppe dipinge linee vocali esplosive, scatenando il pubblico con grandi interpretazioni di band quali Ac/Dc, Black Sabbath, Deep Purple e tanti altri, fino a scomodare gli dei assoluti del rock: i Led Zeppelin… Che la festa abbia inizio!!!

E’ difficile raccontare le emozioni che si provano ad un concerto dei Workin’ Mojo. E’ facile, invece, pronosticare che il gruppo, prima o poi, si esibirà nella Tua città... The Boys are back in town!!!

Un palco, corrente elettrica, un pubblico... Ai Workin’ Mojo basta questo... Al resto ci penserà la magia del rock n’roll...

CAROUSEL 47

SABATO - SIAMO LIETI DI PRESENTARE

 Il progetto Carousel47 nasce dalla contaminazione del sound punk rock\nu metal dei primi 2000 con atmosfere elettroniche hip hop\drum n’ bass. La band porta con sé un bagaglio di esperienze live, che partono dal territorio nazionale ( X factor 12, Tour Music Fest, Heineken Jammin Contest ) fino ad arrivare a gran parte dell’Europa e non (Tour in Russia nel 2012, 14 e 16, uno showcase a Londra, un tour nord Europeo nel 2018).

Noxedo

Domenica - Siamo lieti di presentare:

Gruppo complesso, martinenghese since 1993. Cover rock band nata da quindicenni che tiravano giù gli accordi e i testi continuando a schiacciare PLAY RRW PLAY RRW PLAY FFW RRW FFW FFW PLAY sul mangiacassette o sul walkman, come veri precursori dello smart working. Oggi non essendoci più le cassette continuano a suonare gli stessi classici del rock. Grande esperienza in serata di chiusura locali. Chiamare ore pasti. Astenersi perditempo. 

Seriole

Venerdi - siamo lieti di presentare:

 SERIOLE: per i motori di ricerca una tipologia di pesce. Per alcuni un canale per fluire le acque di un fiume. Per altri, il sinonimo di casa. Un quartiere residenziale, le sigarette con gli amici e le birrette distanziate al
muretto durante il Covid-19. Proprio in questo periodo, nei primi mesi del 2021, vengono incisi i primi brani dell'EP Mediocre con la produzione di Lorenzo Andreotti, di cui sono stati pubblicati i primi due singoli: Asimmetria e Chiodo.Simone Bassani,  Davide Mazzola,  Michele Vanalli, Camilla Cuzzi,  Niccolò Rebuffoni, Francesco Bubola.Sebbene il rapporto amoroso/affettivo/sessuale dei ragazzi con la musica parta da lontano, il progetto che li unisce rampolla nel 2021. Nonostante la recente formazione, Seriole ha avuto l'onore di esibirsi sullo storico palco del Bloom e nell'elegante venue di un teatro. Noi siamo SERIOLE e crediamo nel romanticismo!

Walter Labate

sabato - Siamo Lieti di presentare

DJ SET con niente popodimeno che: Walter Labate!! Professionista dal 2005, in locali e in manifestazioni di primo livello. Le attuali collaborazioni sono con i seguenti marchi: Bikkembergs - LiuJo - Costa Crociere -Università degli Studi Milano - NEOS AIR - La5 - Dinner in the Sky - Radio OneDance - 1000 Miglia - Euronics - Radio 906. Da febbraio 2022 svolge la sezione musicale con Scene da Matrimoni di Canale 5 con Anna Tatangelo. Titolare di ASM EVENTS, agenzia di organizzazione eventi in Nord Italia.

Anywave

domenica - siamo lieti di presentare:

Attivi dal 2012, e dal 2017 nella formazione attuale con Lucia Fumagalli (chitarra e voce), Federico Piazzoli (chitarra e voce), Luca Maffioletti (basso) e Alessandro Belotti (batteria). Nei live ascolterete qualche cover dei Depeche Mode, dei Clash, piuttosto che degli Smiths o dei Talking Heads.
Oltre ai brani ancora "inediti" che vorremmo far ascoltare al più presto, tra cui in particolare “Live in the now", prodotto da Samuele Ghidotti e pubblicato nel dicembre 2020 su tutte le principali piattaforme di streaming online.

Corpo Musicale Sant'Agata Di Martinengo

sabato pomeriggio - siamo lieti di presentare:

Open day della banda! Strumenti musicali in Esposizione! Ascoltali suonare dai bandisti che li hanno scelti e se vuoi… provali! Per tutti un divertentissimo “intrattenimento musicale interattivo” ! 
Workshop musicale per ragazzi e bambini con la banda di Martinengo.

Per partecipare ai laboratori vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente scrivendo a bandamartinengo@gmail.com


music band lab

sabato pomeriggio - siamo lieti di presentare:

Saggio musicale della scuola secondaria di Martinengo

Nato grazie alla collaborazione con il Corpo Musicale Sant’Agata che, tra le altre iniziative, mette a disposizione della scuola e dei ragazzi un certo numero di strumenti.

Questo laboratorio, gestito dei due docenti di musica della scuola, Prof. Brolis e Prof. Calabria e che vede la partecipazione di una ventina di alunni, ha lo scopo di avvicinare agli strumenti musicali i ragazzi, facendo fare loro esperienza di musica d’insieme e socializzazione, attraverso incontri con cadenza settimanale per tutto l’anno scolastico.

Si lavora con diverse tipologie di strumenti, con prevalenza quelli di organico bandistico, ovvero Flauti, Clarinetti, Trombe, Sassofoni, Tromboni, senza escludere Percussioni, Chitarre e Tastiere, per imparare a suonare suddetti strumenti e preparare un semplice repertorio musicale articolato a più voci e sezioni.

iscrizione laboratori

Per partecipare ai laboratori vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente scrivendo a bandamartinengo@gmail.com

Sponsor

Si ringraziano gli sponsor che hanno dato il loro contributo all'evento.

Ringraziamenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum



Reportage

Alcune immagini dalla festa

press

Hanno scritto del Filandone Sounds Good ....

-Link