La nostra missione

PROMOZIONE DELLA MUSICA DAL VIVO E DELLE REALTA' LOCALI

MartinengoLive si rivolge alle realtà musicali del territorio: associazioni musicali, gruppi bandistici, gruppi musicali, gruppi di aggregazione giovanile, scuole di musica, e per estensione ogni realtà che abbia come comun denominatore la passione per la musica nei vari linguaggi ed espressività.

In un mondo sempre più virtuale, MartinengoLive si propone di favorire l’incontro fisico e personale tra tutte queste realtà, con l’obiettivo di generare partecipazione, interscambi, occasioni di socializzazione al fine di generare esperienze di valore.

VALORIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO

MartinengoLive propone esperienze musicali nel centro storico. Si rivolge alla cittadinanza per offrire occasioni di socialità, di divertimento e di arricchimento culturale. Si propone di portare la musica nei luoghi caratteristici del comune di Martinengo, rendendoli apprezzabili e godibili sotto una nuova chiave.

Crediamo che il valore di ogni luogo non sia solamente legato ad episodi storici e del passato, ma sia direttamente collegato alle esperienze ed alle interrelazioni sociali che in tali luoghi si verificano nel presente. Crediamo che eventi ed attività contribuiscano a rendere un paese più bello, più attrattivo, più vivo.

NUOVE GENERAZIONI

MartinengoLive si rivolge ai giovani e giovanissimi. Ha l’obiettivo di dare spazi di partecipazione, impegno, esibizione, crescita. Crede nella potenza e nella bellezza del linguaggio musicale e vuole favorire lo sviluppo di questa sensibilità tra le nuove generazioni.

C’è la volontà di restituire quanto si è ricevuto in termini di ispirazione e spinta da realtà storiche e leggendarie locali quali il Pietrone e Musicattiva.

MartinengoLive si adopera per seminare stimoli tra i più giovani, con occasioni concrete di condivisione del palco, di esperienze e di valori.

MartinengoLive nasce nel 2021 ed offre ai giovanissimi la possibilità di entrare nello staff, con l’idea di condividere impegno e progetti e responsabilizzarsi negli anni con l’organizzazione di eventi.