Filandone Sounds good (edizione 2021)

Filandone Sounds Good 2021 Locandina del Filandone Sounds Good 2021 by Martinengo Live

27-28-29 Agosto 2021

Cortile Del Filandone, Via Allegreni 37, Martinengo 

Programma

VENERDI 27 Agosto
dalle h 19:30
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Patatine fritte.
  • Cena Su Prenotazione e fino ad esaurimento posti. INFO.
dalle h21:00 alle h23:30
  • Frances Aravel (Folk Pop Acustico )
  • The InsideOut (Pink Floyd Tribute)


SABATO 28 Agosto
dalle h 15:00

  • Workshop musicale per ragazzi e bambini a cura del Corpo Musicale Sant’Agata Di Martinengo ( Open day / Laboratorio)
  • Iscrizioni StArTEr 2022. Info point.
dalle h 19:30
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Patatine fritte.
  • Porchetta e salamella.
dalle h 21:00 alle h 24:00

  • Libberi (Cover Acustico Reggae)
  • Jackie Brown (Punk Rock)
  • Serp (Funny Rock)


DOMENICA 29 Agosto
dalle h 16:30
  • Apertura. Servizio bar. Birreria. Aperitivo
dalle h 18:00
  • Patatine fritte.
  • Porchetta e salamella.
dalle h 19:30 alle h 23:30
  • Duo Paiardi Asperti (Chitarra e Clarinetto)
  • Original Blend (Soft Rock Cover)
  • Claudia Buzzetti and The Hootenanny (Americana / Folk music )
  • Laan (Red Hot Chili Peppers Cover Band)

Altre INFO importanti

INGRESSO GRATUITO
Gli ingressi per tutte le serate dell’evento saranno sempre gratuiti. Sarà presente un servizio accoglienza per il controllo degli ingressi e delle uscite fino ad esaurimento posti.

REGOLAMENTO COVID
L’ accesso all’area dell’evento sarà consentito solo dopo aver effettuato i controlli previsti dal regolamento per la gestione del covid-19. Non saranno consentiti accessi superiori rispetto alla capienza prevista dalla normativa. Per agevolare la fruizione da parte del pubblico ogni sera saranno garantiti un numero di posti riservati alle prenotazioni ed un numero di posti riservati agli ingressi liberi (senza prenotazione).
** ATTENZIONE INGRESSO CONSENTITO SOLO CON GREEN PASS **

PRENOTAZIONI CENA MENU PAELLA (solo venerdì)
Sarà possibile cenare con un menù a 15€ che comprende:
Paella di carne e pesce
Birra o bibita
Per la cena è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro il giorno 25/08 e fino ad esaurimento posti. Qualora per imprevisti o motivi personali non si potesse più partecipare, si invita a comunicare l’annullamento della prenotazione per dare posto ad altri. Qualora non si fosse riusciti a prenotare per tempo sarà possibile richiedere di rimanere in lista.
INFO E PRENOTAZIONE CENA ** ATTENZIONE POSTI COMPLETI **

INGRESSI SU PRENOTAZIONE (TAVOLI)
Ogni sera sarà possibile prenotare gli ingressi (tavoli) fino ad esaurimento degli stessi. In fase di prenotazione si dovranno indicare il numero di persone e lasciare nome e numero di telefono del riferimento. Sarà necessario presentarsi entro le ore 21:00 dopodiché la prenotazione scadrà ed il tavolo sarà reso disponibile per gli ingressi liberi. Qualora per imprevisti o motivi personali non si potesse più partecipare, si invita a comunicare l’annullamento della prenotazione per dare posto ad altri.
PRENOTAZIONE TAVOLI: chiamare il NR. 3287448046

INGRESSI LIBERI SENZA PRENOTAZIONE
Ogni sera, indipendentemente dalle prenotazioni, saranno garantiti degli ingressi liberi, verificabili in tempo reale all’ingresso e fino ad esaurimento della capienza massima consentita.

ACCESSO
L’ingresso sarà da Via Allegreni, n.37 (Martinengo, BG).
Essendo in pieno centro storico, si raccomanda di prestare attenzione alla ZTL - Zona Traffico Limitato, munita di fotocamera. Si consiglia dunque di parcheggiare la propria auto presso il parcheggio presente in Via Della Casella (Martinengo, BG). Da qui sarà possibile raggiungere l’ingresso a piedi in 5 minuti.
Il service e le band potranno accedere all’area dell’evento, sempre da Via Allegreni n.37, scaricare i propri strumenti e poi raggiungere il parcheggio in Via Della Casella. E’ importante che segnalino le targhe dei propri mezzi al referente BAND, inviando un SMS con testo “Targa AB123CD” entro Lunedì 23 Agosto.
** ATTENZIONE ZTL ATTIVA DALLE ORE 20 E PER TUTTA LA DOMENICA **

Siamo lieti di presentare

The InsideOut
SERP
Claudia Buzzetti and The Hootenanny
Frances Aravel
Jackie Brown
Laan
Libberi
Original Blend
Duo Paiardi Asperti
Corpo Musicale Sant’Agata Di Martinengo

The InsideOut @ Martinengo Live Martinengo Live Filandone Sounds Good 2011
Siamo lieti di presentare - VENERDI

The InsideOut

Nino Falco, Federico Civiltà, Leonardo Maffi, Mary Zani, Francesca Ippolito, Davide Quaresmini, Roberto Cesana, Flavio Forlani e Christian Cominelli avranno l’arduo compito di portare in scena la musica dei Pink Floyd.
Uno dei gruppi più influenti della storia, formatosi del 1965 ma che che ancora affascina ed emoziona grandi e piccini di tutto il mondo.
Riusciranno i The InsideOut a strapparvi qualche lacrima? Noi ne siamo certi, non perdeteveli.

Serp @ Martinengo Live Filandone Sounds Good 2011 Serp @ Martinengo Live Filandone Sounds Good 2011
Siamo Lieti Di Presentare - SABATO

SERP

I Serp sono un frizzante complessino della provincia bergamasca, formato da sei giovani personaggi che non vogliono più cercare autore, con repertorio inedito, variegato, di produzione propria, biologico e a km zero.

La filosofia del progetto è non prendere nulla sul serio, non prendere nulla alla leggera: divertirsi e divertire sul palco e con le canzoni.

All’attivo un disco di inediti (Shampoo, taglio e filosofia, 2018) e due singoli (Cindie e Povera estate, 2020); secondo disco in lavorazione.

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Claudia Buzzetti & The Hootananny @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
siamo lieti di presentare -dOMENICA

Claudia Buzzetti & The Hootananny

The Hootenanny è una band di Bergamo, fondata da Claudia Buzzetti alla fine del 2019. Il progetto nasce al suo ritorno in Italia, dopo un periodo passato a New York. Claudia, forte del suo background in Jazz e American music, ha scelto Thomas Pagani (chitarra e voce) con il quale già condivideva un progetto in duo, Matteo Milesi (batteria, synth) e Luca Novelli (basso), attivo con le band Spread e The Howling Orchestra.
Durante il primo set eseguiranno alcuni brani in acustico provenienti dalla tradizione country/folk/blues americana, dagli autori degli anni '20 fino ad arrivare ai giorni nostri, da Jimmie Rodgers a Gillian Welch, da Hank Williams a Doc Watson.
Nel secondo set saranno presentati i brani originali estratti dall'ultimo ep "7 Years Crying" uscito il 18 giugno 2021 per Edonè Dischi.

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Frances Aravel @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
Siamo lieti di presentare - VENERDI

Frances Aravel

Francesca Garavelli, prese in mano la chitarra a soli 10 anni e, accordo dopo accordo, capì che la musica era l’unica cosa che la faceva sentire sé stessa, dandole la possibilità di evadere dalla realtà e trovare un antidoto alla sua grande riservatezza.


Oggi scrive in inglese con uno stile folk pop acustico, raccontando con semplicità la genuinità delle esperienze vissute, degli incontri e degli ostacoli superati. 
Si distingue per la raffinatezza dei suoi brani e per la delicatezza con cui entra nell’anima delle persone, quasi in punta di piedi, con una voce personale e precisa.

Nel 2016 comincia a lavorare con altri musicisti e grazie a loro riesce a dare corpo alle canzoni, fino a quel momento chiuse al sicuro nella sua stanza magica.
Da quel momento nacque il suo primo progetto come Fran&TheGroovies.
Ad ottobre di quello stesso anno viene pubblicato il suo primo singolo “Give Me”, in collaborazione con il produttore inglese Lee Fletcher. Questo brano, assieme ad altre 4 tracce, è contenuto all’ interno dell’ EP autoprodotto “Follow Your Instinct”.

Dopo svariati concerti, tra cui aperture ad artisti come Marianne Mirage, Kristian Marr e Victoria & The Hide Park, il progetto ha preso una piccola pausa dovuta anche a vari cambi di formazione.
In Autunno 2019, grazie anche a dei musicisti su cui contare (Gabriele Valsecchi, Angelo Crespi e Dario Rossini) Fran è pronta ad intraprendere una nuova avventura e cambiando il nome d’arte in Frances Aravel, realizza un nuovo Ep pubblicato nel 2020 dal titolo “Shining Out Of The Dark”.

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Jackie Brown @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good 2021
Siamo Lieti Di Presentare - SABATO

Jackie Brown

Nati nell’estate 2018 dalle ceneri dimezzate dei Sensa, leggendaria punkrock band cresciuta in seno alle ciminiere di Dalmine fine anni 90, con influenze che variano dap punkrock grigio ratto, allo streetpunk più chiassoso con sonorità californiana 90’s. E’ dalla puzza di cropa dei nostri fiumi e merda di autostrada che risorgiamo, con Tony alla chitarra arroganza e big mouth, GG alla batteria punkrocker dalla prima ecografia cugino di merle e del suo omonimo, infine il Teo che ormai consumato e vomitato dal Oi! più nostalgico imbraccia il basso e richiama i kidz ancora una volta. Tutto mischiato in un pentolone di ignoranza che da anni ci contraddistingue. Cit “no one likes but we don’t care”. Noi siamo i Jackie Brown. nell’estate del 2021 a.C. il trio decide di aggiungere ancora più suono alla band, acquistando con diritto di riscatto il cartellino dell’esperto Bertu. Il Teo si sposta alla chitarra, completando così l’odierna e ancora più ignorante line-up.

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Laan @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
Siamo Lieti Di PResentare - DOMENICA

Laan

I Laan nascono nel 2019 da un'idea del cantante e dell'ex chitarrista, nonché fondatori e ideatori del nome della band, in poco tempo quello che sarebbe dovuto essere un progetto acustico cambia vocazione e passa all'elettrico scegliendo di diventare una cover band di un gruppo che accomuna i gusti e le idee musicali di tutti e quattro i membri, i Red Hot Chili Peppers. Da quel momento, dopo quasi un anno di preparazione, cominciano i concerti fino all'arrivo della pandemia. Ora siamo finalmente pronti a ripartire più carichi che mai!

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Libberi @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
Siamo Lieti Di Presentare - SABATO

Libberi

Amici da sempre, uniti dalla passione per la musica. Vogliamo vedere la gente ballare e cantare, unita da un forte sentimento di “ Libbertà “

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Original Blend @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
Siamo lieti Di Presentare -DOMENICA

Original Blend

Gli Original Blend sono una formazione autoctona di Martinengo, composta in quest’occasione da Elisa alla voce principale, accompagnata da Danilo e Gio alle chitarre e voci. La scelta di essere un trio non convenzionale con la convinzione che la musica trasmetta sempre qualche emozione e faccia bene al cuore ed all’anima. Ci proporranno in apertura per la serata di domenica un repertorio di cover rivisitate in versione Soft Rock.

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Duo Paiardi Asperti @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
Siamo Lieti di presentare - DOMENICA

Duo Paiardi Asperti

Chitarra e clarinetto vi accoglieranno in apertura della serata di domenica sulle note di classici senza tempo, e colonne sonore di Ennio Morricone, interpretate da due promesse della musica martinenghese.

Martinengo Live @ Filandone Sounds Good Corpo Musicale Sant'Agata Di Martinengo @ Martinengo Live @ Filandone Sounds Good
siamo lieti di presentare - sABATO

Corpo Musicale Sant'Agata Di Martinengo

Open day della banda! Strumenti musicali in Esposizione! Ascoltali suonare dai bandisti che li hanno scelti e se vuoi… provali! Per tutti un divertentissimo “intrattenimento musicale interattivo” !

Sponsor

Si ringraziano gli sponsor che hanno dato il loro contributo all'evento.

Ringraziamenti

In questo periodo di Covid-19 l'organizzazione di eventi pubblici è molto complicato. Allo stesso tempo è ancora più importante creare occasioni di festa, intrattenimento e socialità che possano contribuire ad andare oltre le difficoltà, che sebbene in forma e misura diversa, hanno toccato tutti.
Viste le premesse, ogni contributo che ha portato al successo della manifestazione, vale oro. Sono stati gettati dei semi che saranno coltivati nei prossimi anni per dare i frutti migliori. 
Martinengo Live con tutto il cuore ci tiene a ringraziare:

In primis il Sindaco e l'Amministrazione comunale per aver creduto nel progetto che è stato proposto. Avere il  patrocinio, il supporto morale, operativo ed economico è stato di fondamentale importanza. Senza dei quali non sarebbe stato possibile realizzare il Filandone Sounds Good.
La Pro Loco che si adopera per rendere Martinengo una realtà viva e da vivere. Un luogo attrattivo per la cittadinanza e per la provincia. La loro competenza ed il grandissimo supporto operativo sono stati ingredienti fondamentali anche in questa occasione.
La Gasterecords per il supporto artistico.  

Tutte le associazioni che han dato il loro supporto all'evento, ed han portato valore al team. Le band ed i musicisti che si sono esibiti, il service, ed una menzione speciale per tutti i volontari dello staff. Super giovani e super meno giovani. Grazie a tutti. Questo sito è dedicato a tutti voi.
Per ultimo ma non meno importante un ringraziamento a tutto il pubblico e la cittadinanza che ha condiviso questa tre giorni di musica e festa che costituisce l'ingrediente principale di questa buonissima ricetta.
Martinengo Live - Filandone Sounds Good.  



Reportage

Alcune immagini, frammenti e ricordi della festa.

press

Hanno scritto del Filandone Sounds Good ....